Combattere le rughe con i cosmetici all’olio d’oliva

Le rughe  sono l’incubo di moltissime donne. Simbolo degli anni che avanzano ma non solo, stress, stanchezza e agenti atmosferici sono tra i maggiori responsabili della comparsa di questi segni fastidiosi sul nostro viso. Occorre  perciò porvi rimedio prima che sia troppo tardi.  Una corretta e quotidiana idratazione della pelle è la base per poter prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo. Tra i molti rimedi naturali preziosi alleati per tornare a far risplendere il nostro viso i cosmetici all’olio d’oliva sono tra i più indicati.

Olio evo, un prezioso alleato per la pelle

L’olio evo era considerato un elisir di bellezza per la pelle già moltissimi anni fa. I greci e i romani ne facevano ampio uso nei loro trattamenti di benessere e anche a scopi curativi. Le qualità che ne fanno un  elemento indispensabile per la realizzazione di moltissimi  cosmetici all’olio d’oliva sono davvero molte. Ricco di polifenoli dotati di proprietà antiossidanti, può essere utilizzato per prevenire la  comparsa delle rughe causate dall’ossidazione delle pelle causata da fattori esterni come lo smog, il fumo, il sole e l’inquinamento ambientale.  Mentre la vitamina E con effetto antiossidante contrasta l’effetto dei radicali liberi sulla nostra cute.

L’olio extravergine di oliva contiene poi lo squalene che, a seconda della cultivar di provenienza, della zona geografica e delle condizioni climatiche, può raggiungere una percentuale pari al 30%. Questo prezioso elemento è presente nel corpo umano sotto forma di sebo. La sua concentrazione è massima durante i primi anni di vita  ma tende a diminuire costantemente quando l’età avanza. Verso i trenta quarant’anni la percentuale di squalene presente nelle cellule del nostro corpo inizia a ridursi drasticamente, fino a raggiungere valori minimi quando si diventa anziani.

Questo elemento è uno delle principali cause della comparsa della tanto temute rughe. Proprio la secchezza della pelle e il palesarsi dei fastidiosi segni del tempo sulla pelle hanno spinto molti produttori di olio extravergine a realizzare linee di cosmetici all’olio d’oliva.

Crema viso antirughe La Ranocchiaia

La Ranocchiaia: crema antirughe all’olio extravergine di oliva

Tra gli olivicoltori che hanno abbracciato questa filosofia figura La Ranocchiaia. Una piccola realtà biologica certificata a conduzione familiare di origine toscana. Il suo amore per le terre del Chianti e la sua passione per la natura ha dato vita alla produzione di cosmetici all’olio d’oliva studiati apposta per prendersi cura della pelle.

Tra questi troviamo la Crema viso antirughe all’olio extravergine di oliva, l’ideale per contrastare l’invecchiamento del viso. L’uso continuo di questo efficacissimo prodotto permette di prevenire l’insorgenza delle rughe e di appianare le rughe già esistenti rigenerando la cute. Gli ingredienti che lo compongono sono esclusivamente naturali. Troviamo ad esempio l’estratto di ginseng che dona elasticità alla pelle, la vitamina E con effetto antiossidante e la vitamina A che ci preserva dalla formazione delle rughe dovute all’ossidazione delle cellule.

Tanti altri  cosmetici all’olio d’oliva dedicati alla cura della pelle vi aspettano sul nostro shop!

Copyright © 2017 OlivYou Magazine by OLIVYOU S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.