Da Hollywood a Oliowood.

Prima il vino, poi l’olio… ecco che le star di Hollywood investono sull’olio extravergine d’oliva. L’olivicoltura sembra essere una tendenza tra i ricchi e famosi che hanno diverse proprietà in Italia.

La Toscana, l’Umbria, La Puglia sempre più mete eno-gastronomiche per le star di Hollywood.

That’s Amore

Toscana:

Già prima che i “Brangelina” si concentrassero sulla produzione di olio e vino in Francia, il cantante Sting e la moglie producevano e commercializzavano l’olio extravergine d’oliva biologico nella loro splendida azienda agricola: la tenuta IL PALAGIO.

l’EVO che producono è una miscela di cultivar Frantoio,Moraiolo e Leccino. La tenuta si trova a circa 45 km da Firenze, in una posizione strategica.

Sting non solo ha deciso di viverci ma oltre al business dell’olio e del vino, ha creato una vera e propria guest house di lusso.

La tenuta è composta da una villa con sei camere da letto, la Road House con tre camere, cucina e bagno e le ville. Le cifre? diciamo che un soggiorno nella tenuta di Sting non è proprio alla portata di tutti.

Umbria

Colin Firth innamorato dell’Italia e di un’italiana ha deciso di investire in una super villa in Umbria dove produce olio extravergine d’oliva di qualità. Firth cura personalmente i suoi uliveti insieme ai suoi famigliari.

L’olio che produce tuttavia non è commercializzato ma è destinato solo ed esclusivamente ad una cerchia ristretta di amici e parenti.

Dopo Colin Firth anche Giorge Lucas, celebre regista di Star Wars ha scelto l’Umbria come meta per le sue vacanze.

Lazio

Will Smith, protagonista di numerosi film e serie tv, ha deciso, insieme alla moglie Jada Pinkett Smith di acquistare un podere antico nel Lazio. A Sermoneta possiede questa antica tenuta circondata da uliveti e eucalipto.

Smith ha preferito la campagna alla città e trascorre le sue vacanze proprio in questa meravigliosa proprietà.

Puglia

La puglia è sempre stata al centro della produzione di olio extravergine d’oliva. Basti pensare che proprio in questa regione sono concentrati gli uliveti più antichi d’Italia.

Non solo del mare, nemmeno dei paesaggi di campagna, Meryl Streep ha cercato per molto tempo una masseria che permettesse anche la produzione di olio. C’è riuscita acquistando una splendida villa nel Salento.

Andando da Nord a Sud, l’Italia ha dimostrato di avere grandi potenzialità di guadagno sopratutto quando si parla di terre da coltivare e di produzione di grandi eccellenze nazionali, dal food, all’olio EVO al vino.

Insomma se siete alla ricerca di VIP internazionali e non, nella nostra splendida penisola avete l’imbarazzo della scelta!

 

 

 

Copyright © 2017 OlivYou Magazine by OLIVYOU S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.