Si avvicina il Natale e come ogni anno ci domandiamo che cosa possiamo regalare ad amici e parenti. Purtroppo capita spesso di fare regali inutili e poco apprezzati. Perché non optare, quindi, per una soluzione che sia allo stesso tempo originale e gustosa? C’è una cosa che non può mai mancare sulla tavola di ogni italiano che si rispetti: l’Olio Extravergine di Oliva. Ancora meglio se si tratta di un vero Extravergine.
Ma quale Extravergine scegliere? Quale confezione natalizia regalare?
Un regalo di Natale originale: un vero Extravergine
Spesso, i regali di Natale vengono preparati all’ultimo minuto e ci ritroviamo a comprare sempre le solite cose. Tuttavia, se ci soffermiamo un attimo a pensare, ci sono moltissime possibilità che rimangono spesso inesplorate. Qual è la stagione migliore per celebrare i piccoli piaceri culinari in compagnia della propria famiglia?
Regalare una bottiglia di olio extravergine pregiato e gustoso non significa solo fare un regalo originale, ma vuol dire anche dare importanza alla persona che lo riceverà.
Hai già deciso di acquistare delle confezioni regalo natalizie ma non sai cosa scegliere? Scopriamo insieme come orientarsi nella scelta.
Hai già deciso di acquistare delle confezioni regalo natalizie ma non sai cosa scegliere? Scopriamo insieme come orientarsi nella scelta.
Perché scegliere un regalo gastronomico OlivYou
Acquistare un prodotto gastronomico per Natale è una tradizione tutta italiana. Infatti, nel nostro territorio abbiamo a disposizione un’immensa vastità di scelte per esaltare i sapori e le tradizioni locali. Eppure, non tutti i cesti natalizi sono uguali. Spesso, si rischia di cadere nella banalità anche acquistando un prodotto gastronomico. Ovviamente, essendo in Italia, non c’è una sola persona che non apprezzi il buon cibo. Tuttavia, anche in questo caso è bene fare delle scelte consapevoli. Infatti, decidere quale Extravergine acquistare non è sempre facile e scegliere dove comprare il cesto natalizio giusto è fondamentale.
OlivYou e produzioni locali: tra qualità e competenza
Scegliere un regalo su OlivYou non significa solo acquistare un vero Extravergine di alta qualità, ma vuol dire anche sostenere i produttori locali. Quindi, non si tratta più solo di Extravergine, ma anche di competenza e passione, caratteristiche fondamentali per i nostri produttori. Tutti gli oli che presentiamo all’interno del catalogo vengono selezionati con cura ed assaggiati dai nostri esperti al fine di garantire che sulle vostre tavole arrivi solo il meglio. Eppure, non sempre sappiamo come abbinare un cesto natalizio alla persona speciale alla quale vogliamo regalarlo.
Un cesto natalizio per tutti i palati
Ogni persona è differente, così come diversa è ogni tipologia di Extravergine. Proprio per questo motivo non si tratta di una scelta che deve essere presa sottogamba.
Quello che vi serve è una guida. Eccola qui!
Aromi e profumi per la famiglia
Uno dei segreti nella scelta dell’olio Extravergine di oliva è quello di abbinare le sue caratteristiche a quelle della persona cara a cui lo si vuole regalare. Quando pensiamo alla nostra famiglia ci vengono in mente solo sensazioni positive. Intensità e delicatezza allo stesso tempo, proprio come il nostro olio extravergine di oliva Casaliva.
Se invece i gusti ricadono su qualcosa di più leggero, si può optare anche per l’Olio extravergine di oliva Leccino. Un’essenza preziosa in grado di esaltare ogni piatto.
Eleganza e delicatezza: un vero Extravergine per il tuo partner
A cosa ci rimanda il pensiero del nostro partner se non alla dolcezza?
Per trovare le stesse caratteristiche in un olio extravergine dobbiamo optare per l’olio extravergine di oliva Denocciolato di Bosana. Una delicatezza sublime che riesce a trasmettere tutta la sua eleganza ad ogni piatto.
Lo stesso potremmo dire dell’olio extravergine di oliva “La Patràun”. Questa varietà amara e piccante, ma fruttata potrebbe essere la scelta giusta per il vostro partner.
Aria di festa nella scelta del vero Olio Extravergine di Oliva per i tuoi amici
Un Extravergine da festa, fin dalla confezione. Stiamo parlando dell’Orcio in ceramica “Giove”, un fruttato intenso, adatto ai regali per i vostri amici.
Invece, se preferite qualcosa di più intenso potete optare per la Gift Box “Gold”. Ovviamente al suo interno troverete una bottiglia di olio Extravergine di oliva “Gold”, adatto per le bruschette dell’aperitivo natalizio con gli amici.
L’olio Extravergine sbarca al lavoro: i consigli per i colleghi
Alta classe per fare un figurone con i propri colleghi: tutto questo è rappresentato dall’olio extravergine di oliva Peranzana.
Invece, se i vostri colleghi sono amanti dei sapori leggeri e delicati, la scelta migliore può essere l’olio extravergine di oliva “Numero Uno” che, oltre ad essere una scelta di qualità, ha anche un nome che lo conferma.
Oli Extravergine per veri intenditori: la selezione di lusso
Se vuoi fare un regalo davvero speciale a un vero intenditore, ecco una vera e propria selezione di lusso. La prima proposta è rappresentata dalla Gift box Tamìa Biologico, un cofanetto che unisce originalità ed elevata qualità.
Invece, se l’extravergine non vi sembra abbastanza per il destinatario, potete optare per la Confezione Ulivo, dove si trovano anche alcune delle migliori specialità della cucina pugliese.
Ovviamente le proposte sono numerose ed è tuo compito abbinare le migliori confezioni natalizie con le caratteristiche delle persone che ami!