Extravergine d’oliva per corpo e mente

Oggi parleremo di un metodo antichissimo di impiegare l’olio extravergine d’oliva per la cura del corpo: il massaggio. Già utilizzato dagli antichi greci

L’olio EVO infatti oltre a far bene alla pelle, la penetra e arriva fino ai muscoli. É un importante rilassante muscolare utilizzato sopratutto dagli sportivi. Grazie all’acido oleico infatti l’olio EVO conferisce elasticità alla pelle e previene le macchie scure che spesso con l’età compaiono.

Ma come fare per creare il massaggio perfetto?  Molti utilizzano l’olio extravergine d’oliva infuso con alcune erbe, altri lo utilizzano in purezza.

Scrub all’olio EVO

La pelle è composta da molti strati. Lo scrub è un metodo di massaggio molto utilizzato; viene impiegato sopratutto per rimuovere strati di pelle morta. Cellule che ormai hanno “fatto il loro corso” e rendono la pelle secca. l’olio extravergine d’oliva permette la completa idratazione della pelle e, unito al sale marino e all’argilla crea una perfetta combinazione per le nostre gambe. Creato lo Scrub gambe con questi ingredienti, è tempo di iniziare il nostro trattamento.

Sotto la doccia prendere il composto creato e iniziare a massaggiare le gambe lentamente. Quando avete terminato questa operazione sciacquate bene e delicatamente il corpo… Semplice, veloce e rilassante!

Se avete difficoltà a reperire questi ingredienti non preoccupatevi… Un altro trattamento che funziona alla grande è lo scrub all’olio extravergine di oliva, Miele e zucchero. Con ingredienti decisamente più semplici da reperire, è perfetto per le unghie e non solo… Per tutto il corpo stesso procedimento dell’altro trattamento, la pelle, le cuticole e i capelli saranno come nuovi e ben idratati… Provare per credere.

Se invece non avete voglia di creare composti e sporcare la vostra cucina, noi vi proponiamo dei “prodottini” tutti derivati dall’olio extravergine di oliva dei nostri produttori. Dall’olio vero e proprio utile per la cura giornaliera sotto la doccia, al sapone allo shampoo.

Olio come massaggio sportivo

L’olio d’oliva veniva già impiegato dagli antichi durante i giochi olimpici.

Siete sportivi ? o semplicemente vi piace correre e andare in palestra? I muscoli lavorano molto anche durante il giorno e hanno bisogno di essere “coccolati”. Oltre ai vari tipi di oli essenziali, quello extravergine di oliva è perfetto per la cura post sforzo. Terminata la vostra pesante giornata perchè non concedersi un momento di relax? Basta prendere l’olio e iniziare a massaggiare le parti che sono state più soggette a sforzo fisico. Questo farà si che penetri nella zona muscolare e rinfreschi le parti infiammate dando un immediato benessere al nostro corpo.

Ma come preparare un massaggio all’olio extravergine di oliva? Oltre ad utilizzarlo puro, possiamo anche creare degli unguenti con olio extravergine di oliva e oli essenziali …

E ora… non vi resta che provare!

 

 Copyright © 2017 OlivYou Magazine by OLIVYOU S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.