OlivYou vince il Premio Evoluzione 2020

Il Premio Evoluzione

Si è conclusa con successo lunedì scorso la terza edizione di Evoluzione, percorsi per l’extravergine di qualità tenutasi a Roma presso le sale del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, organizzato da La Pecora Nera Editore e Oleonauta di Simona Cognoli.

L’azienda OlivYou ha ottenuto il premio come realtà che si è distinta per la promozione, la divulgazione e la comunicazione di olio extravergine di qualità a livello nazionale.

Il momento della premiazione: Michele Debernardi, CEO di OlivYou, riceve il premio Evoluzione 2020 da Oleonauta, organizzatore dell’evento.

OlivYou è infatti il più grande e-commerce italiano di vendita di olio extravergine di oliva dei migliori frantoi artigianali italiani. La mission dell’azienda è quella di essere il punto riferimento per tutti coloro che utilizzano quotidianamente l’olio e pongono in esso abitudini di acquisto consapevoli, che distinguano tra prodotto industriale e prodotto artigiano scegliendo quest’ultimo e le risorse uniche e distintive che lo caratterizzano.

Set Degustazione, Fonte di Foiano
Valli Trapanesi olio EVO DOP, Titone
Astuccio regalo tris, Frantoio Franci

 

 

 

 

 

 

 

Ad oggi OlivYou ha selezionato oltre 75 tra i migliori produttori di extravergine, oltre 45 varietà di olive e più di 350 oli EVO. Tra questi, hanno preso parte all’evento esponendo i loro prodotti: il Frantoio Franci, nato negli anni ’50 sulla collina di Montenero d’Orcia; l’azienda agricola Oliveto Fonte di Foiano a Castagneto Carducci, in provincia di Livorno e l’Azienda Agricola Biologica Titone nata nel 1936 in un lembo di terra tra Trapani e Marsala.

La Manifestazione

Evoluzione è un evento pensato e ideato per  la diffusione di una corretta cultura olearia e traccia nuovi percorsi che mettono in contatto produttori, ristoratori e consumatori. La novità introdotta nel progetto Evoluzione di quest’anno è stato l’inserimento di alcuni tavoli dedicati ad approfondimenti tecnici e tematici, grazie alla collaborazione di esperti del settore che sono stati messi a disposizione in una sala dedicata alle degustazioni guidate.

A condurre i lavori nei tavoli permanenti, sono stati esperti del settore di fama quali Luigi Centauri (Capo panel e Team assaggiatori Capol), Giulio Scatolini (Capo panel), Luciana Squadrilli (giornalista esperta di olio evo), Ylenia Granitto (corrispondente Olive Oil Times) e Antonio Giuseppe Lauro (Presidente Concorso EVO IOOC) . Inoltre, un tavolo è stato presieduto dall’Enuip (Ente Nazionale Unsic Istruzione Professionale).

Sono stati premiati gli operatori più attenti nel valorizzare l’olio evo di qualità.  Gli ispettori de La Pecora Nera Editore hanno differenziato il livello e la modalità della proposta di olio extravergine di oliva mettendo in risalto i più raffinati presenti al salone. A questi premi si sono aggiunti quelli che Evoluzione ha conferito agli altri operatori che si sono contraddistinti per la proposta dell’olio extravergine.

A fine giornata c’è stata la degustazione degli oli delle 35 aziende che hanno preso parte alla manifestazione.

I banchi d’assaggio dei 35 produttori di olio extravergine d’oliva.
Giulio Scatolini, Capo Panel

L’evento si è poi focalizzato su tutte le infinite e incredibili potenzialità del prezioso alimento affinché la sua scelta e il suo utilizzo siano sempre più consapevoli. C’è infatti una forte crescita dei consumi mondiali di olio extravergine d’oliva nel mondo che negli ultimi 25 anni ha cambiato la dieta dei cittadini in molti Paesi sulla scia del successo della Dieta Mediterranea dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

La scelta di OlivYou di coniugare la tradizione millenaria e l’artigianalità dell’olio d’oliva con il mondo del digital nasce, infatti,  dalla crescente richiesta di questo prodotto e dalla costante ricerca di qualità negli alimenti da parte dei consumatori  che sta generando nuove tendenze di consumo.

Copyright © 2019 OlivYou Magazine by OLIVYOU S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.