OlivYou è online!

Abbiamo cominciato il nostro viaggio nell’olio extravergine di qualità con OlivYou Magazine, in cui raccontiamo le tematiche legate al mondo dell’olio e cerchiamo di dare il giusto risalto al lavoro che quotidianamente i produttori fanno per salvaguardare lo straordinario patrimonio che è rappresentato dall’olivicoltura italiana.

Adesso per scardinare gli schemi di un mercato che vuole sempre di più proporre l’olio di oliva come un prodotto omologato arriva OlivYou (www.olivyou.com), l’innovativo shop dedicato alla vendita online di olio extravergine di oliva dei migliori frantoi artigiani.

Il più grande e-commerce di olio extravergine

Da oggi è online il più grande store online d”Italia in cui poter acquistare i migliori oli extravergine di oliva, frutto di un accurata e attenta selezione. Oltre 50 frantoi artigiani delle principali regioni olivicole, 45 diverse varietà di olive e più di 150 differenti etichette d’olio tra cui poter scegliere.

OlivYou non è solo olio extravergine. L’olio è il “filo rosso” che collega tutti i prodotti in vendita sul sito ovvero anche quelle specialità gastronomiche e non che utilizzano l’olio extravergine come ingrediente o conservante.

Un ampio catalogo

Quindi un’ampia sezione dedicata a tutti i condimenti a base d’olio extravergine aromatizzati di tanti sapori, da quelli tradizionali al rosmarino e peperoncino, a quelli più particolari come il Rosaoliva. Un’incredibile assortimento di conserve sottolio e di olive in salamoia, specialità alimentari come i tanti paté di olive delle differenti varietà, le salse e i pesto, i sughi e infine i prodotti da forno salati e i dolci prodotti sempre con l’oro verde. Dalle creme di pistacchio, di cioccolato spalmabile e non, fino ai dolci natalizi.

Non poteva mancare un assortimento dedicato a tutti i cosmetici a base di olio extravergine di oliva per la cura della persona sia per lui che per lei. Infine tutti i prodotti sono disponibili anche in eleganti confezioni regalo.

 Solo i migliori frantoi

I frantoi e olivicoltori selezionati da OlivYou e i consumatori ai quali si vuol rivolgere privilegiano la qualità e l’origine, unico modo per distinguere i nostri oli dal prodotto industriale anonimo e omologato che domina il mercato italiano dell’extravergine. Solo così si può conoscere e apprezzare la grande biodiversità di cui è costituita l’olivicoltura italiana.

Vogliamo proporre una selezione di olivicoltori attenti alla tutela dell’ambiente e del paesaggio e capaci di valorizzare il ricco patrimonio varietale del nostro Paese, privilegiando quei produttori che vorranno attivarsi in difesa di una produzione che sappia valorizzare il ruolo e il prodotto dell’olivicoltura italiana con le sue molteplici identità territoriali.

Ma questo è solo l’inizio di un lungo percorso alla ricerca di altri frantoi, altri oli. Il progetto di OlivYou vuol raggruppare sotto un’unica cappello tutti i migliori olivicoltori italiani.

L’augurio è quello che OlivYou diventi il punto di riferimento per tutti coloro che utilizzano quotidianamente l’olio e pongono in essere abitudini di acquisto consapevoli, che sappiano distinguere tra olio industriale e olio agricolo scegliendo quest’ultimo senza ombra di dubbi.

Vi aspetto tutti su OlivYou! www.olivyou.com

Michele Debernardi – COO OlivYou.com