Insalata Appetitosa con olio extravergine “Classic”

Fresca, genuina e colorata! L’Insalata Appetitosa è un piatto leggero e nutriente, perfetto da preparare quando si ha poco tempo da dedicare ai fornelli o ci si vuole tenere leggeri. Petti di pollo, o manzo, da variare in base al proprio gusto personale, verdure e una salsa avvolgente. L’insalata appetitosa di Rosalba Cucé, che utilizza l’olio extravergine di oliva Classic di Marina Colonna, è la ricetta perfetta per portare in tavola un pasto sano e proteico!

Ingredienti per 6 persone:

  • 500g di carne a pezzi (manzo, pollo, ecc)
  • 3 pomodori
  • 1 cespo di lattuga
  • 100g mais
  • 1 limone
  • olio extravergine d’oliva Classic
  • 1/2 litro di brodo (di più se necessario)
  • sale e pepe

Preparazione

Preparare il bollito di carne in maniera molto semplice, con la pentola a pressione, ricoprendo la carne di il brodo. Lasciar cuocere per circa un’ora. Quando la carne è pronta lasciarla raffreddare e sfilettarla. Lavare e tagliare la verdura e mescolarla con la carne. Aggiungere il mais, un filo d’olio, il succo di un limone, sale e pepe e servire.

Insalata
L’insalata accompagnata dall’evo Classic

Olio in abbinamento

All’interno dell’antica Masseria del Principe Francesco Colonna, da un nobile frantoio nasce un nobile olio: l’olio extravergine di oliva Classic di Marina Colonna, erede del Principe Francesco Colonna.

L’olio extravergine di oliva “Classic” di Marina Colonna viene prodotto dalle cultivar Frantoio, Peranzana, Coratina, Cima di Melfi, Fs17, Nocellara, Maiatica, Kalamata ed altre varietà sperimentali.

Un olio molisano che ci appassiona per l’eleganza e l’equilibrio dei sapori. E’ una miscela armonica fra l’amaro ed il piccante. Un fruttato medio le cui sensazioni gustative restano persistenti al pomodoro maturo e al carciofo verde.

Tutti i contenuti pubblicati sono di proprietà e per gentile concessione di (RAGIONE SOCIALE AZIENDA FORNITRICE).
Copyright © 2019 OlivYou Magazine by OLIVYOU S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.