Terra Creta: la qualità dei Veri Extravergine non conosce confini

Per garantirti la più ampia selezione di Veri Extravergine di qualità, per la prima volta ci siamo spinti oltre i confini Italiani, approdando nell’Isola di Creta in Grecia. Qui abbiamo trovato dei Super Frantoiani che da 20 anni creano un Extravergine di qualità assoluta: L’azienda Terra Creta. Per noi di OlivYou i Veri Extravergine non conoscono confini!

Le pietre miliari di Terra Creta sono la sostenibilità, le persone con le loro esperienze e l’assoluta qualità del prodotto. La filosofia dell’azienda è basata sulla qualità totale in tutte le sue fasi e a questo fine concorrono sicuramente la ricerca e l’innovazione insieme allo sviluppo sostenibile che contribuiscono a dare al prodotto proprietà organolettiche uniche.

Innovazione, tecnologia e sostenibilità: il credo di Terra Creta

Terra Creta ha come obiettivo principale quello di migliorare la vita delle persone attraverso un olio extravergine sano e sostenibile, che permette di avere uno stile di vita in equilibrio e in armonia con la natura. Le attività produttive dell’azienda hanno radici relativamente recenti, infatti l’azienda Terra Creta ha iniziato a produrre Extravergine di qualità nel 2002 ed in poco tempo grazie alla passione per la tecnologia e l’innovazione la qualità dei prodotti è cresciuta esponenzialmente.

In un mondo in costante evoluzione, il cambiamento climatico è la più grande sfida del nostro tempo e ha a che fare con tutti noi. Terra Creta ha fatto di questo una sfida personale adottando misure per ridurre i suoi effetti, che sono certificate e costantemente migliorate, promuovendo le buone pratiche nel settore olivicolo, contribuendo così, per quanto possibile, a un cambiamento positivo verso questa direzione.

Le olive vengono raccolte al momento giusto e consegnate al frantoio in condizioni di rigorosa trasparenza e igiene. Sono sottoposte a spremitura a freddo entro poche ore dalla raccolta, per offrire il miglior olio extravergine di oliva possibile. La sua tracciabilità, il gusto e l’aroma sono rigorosamente controllati fino al punto di imbottigliamento, assicurando che solo l’olio extravergine di oliva Terra Creta di qualità premiata arrivi al consumatore.

Gli Extravergine di Terra Creta negli anni hanno collezionato una grande selezione di premi e medaglie, a partire dal titolo di Miglior Extravergine Greco fino ad arrivare ad una notevole serie di riconoscimenti nei principali concorsi internazionali.

L’oro di Creta: Gran Cru Terra Creta

terra creta extravergine

L’olio extravergine di oliva Grand Cru di Terra Creta nasce dagli uliveti montuosi e collinari baciati dal sole dell’isola di Creta. Questo Vero Extravergine è un prodotto monovarietale di categoria superiore ottenuto direttamente da olive selezionate della varietà Koroneiki di Creta e lavorato mediante procedimenti meccanici. Si distingue per la sua intensa freschezza e con un profilo gustativo robusto e ben equilibrato.

 

Copyright © 2021 OlivYou Magazine by OLIVYOU S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.