Lolù, un nuovo produttore selezionato, che dalla Puglia, terra generosa e ricca di storia è pronto a farvi gustare i suoi extravergine!
Dalla passione di Lucrezia, Nicola e Antonio nasce Lolù, un brand giovane e tenace il cui extravergine è figlio di un gusto elegante, morbido al palato, che crea un giusto equilibrio tra piccante e amaro.
L’unione e la passione fanno la differenza
LUCREZIA
Come assaggiatrice certificata, Lucrezia ha sviluppato una comprensione profonda dell’olio, scoprendo le qualità essenziali che definiscono un prodotto di eccellenza. La sua formazione le ha permesso di apprezzare ogni aspetto del processo, dalla maturazione delle olive, alle tecniche di raccolta, alla frangitura entro poche ore dalla raccolta, fino allo stoccaggio. Questa conoscenza approfondita è il fondamento della sua nuova consapevolezza nell’arte dell’olio.
NICOLA
Dedicato alla terra e tutto ciò che essa produce, Nicola ha sempre mantenuto un legame profondo con il suolo, anche quando le sue attività lo portavano altrove. La sua precisione, impegno e cura sono palpabili in ogni aspetto di LoLù, dalle piante che danno vita all’olio alle tecniche di coltivazione e produzione. Nicola, con la sua dedizione, ha contribuito significativamente a LoLù, supportando Lucrezia e il suo progetto e accompagnandola in un settore che inizialmente conosceva poco.
ANTONIO
Portando avanti una tradizione familiare nell’agricoltura, Antonio impiega la sua esperienza al servizio di LoLù e delle sue aspirazioni. Ogni pianta passa sotto la sua attenta supervisione, dalla potatura alle fasi di produzione, assicurandosi che tutto proceda fluidamente come l’olio stesso.
Olio Lolù: un prodotto in cui la qualità non è un valore aggiunto
Olio LoLù è caratterizzato dalla forza e delicatezza delle persone che vi lavorano, riflettendo il carattere distintivo della Bella di Cerignola. Nulla è lasciato al caso in quest’ambiente, poiché la ricerca della qualità assoluta richiede di fare sempre e soltanto la cosa giusta.
Ogni oliva viene raccolta con cura dagli uliveti di proprietà, situati in una regione nota per la sua terra fertile e il clima ideale, elementi essenziali per coltivare varietà uniche come la Coratina.
L’attenzione ai dettagli è palpabile in ogni fase del processo di produzione. Dalla raccolta manuale delle olive alla spremitura a freddo, ogni passaggio è eseguito con precisione per preservare l’integrità e il sapore dell’olio.
L’impegno di Lolù non si ferma all’olio: i loro orci in ceramica, fatti a mano dai maestri locali, non solo conservano l’olio, ma rappresentano un connubio unico di utilità e bellezza artigianale.
Immergiti nel bellissimo e colorato mondo di Lolù, Lucrezia saprà coinvolgerti con il sapore unico del suo extravergine, lasciati rapire dalla Coratina, un evo delicato, perfetto anche con i sapori fini con i quali sperimentare abbinamenti inediti e da gustare.
Olio extravergine di oliva “Coratina”
L’Olio extravergine di oliva “Coratina” di Lolù, incarna l’eccellenza e l’autenticità del territorio pugliese. Proveniente dalla storica Cerignola, questo olio si distingue per il suo equilibrio unico tra note di mandorla, foglia di ulivo e carciofo, con un sapore che bilancia perfettamente l’amaro e il piccante.
Note di degustazione
Sentori vegetali, con note di mandorle, foglia di oliva e carciofo.
Consigli d’uso
Ideale per condire carni rosse, cacciagione, ragù, zuppe di legumi, stufati, verdure bollite o grigliate.
È disponibile sia in formato bottiglia, che in un elegante orcio o nella comoda e pratica bag in box da 5 litri.
Olive Bella di Cerignola
Le “Olive Bella di Cerignola“ di Lolù, disponibili in formato 720gr su OlivYou, sono rinomate per essere le più grandi al mondo. Coltivate nell’altopiano della Capitanata, queste olive DOP si distinguono per la loro polpa soda che rappresenta l’85% del volume totale, offrendo un gusto unico e riconoscibile.