Ciao a tutti! Sono Babbo NatOlio e per queste giornate freddissime ho pensato di consigliarvi gli abbinamenti zuppe e minestre con i nostri oli extravergine:
Io, non so voi, non faccio altro che pensare al caldo… Purtroppo l’inverno si fa sentire e il freddo di questi giorni ci congela…Scongeliamoci allora! Non so ho sempre voglia di mangiare zuppe e minestre e stare davanti al caminetto al caldo con un buon bicchiere di vino e un buon libro.
Per questo penso a voi, al freddo di questi giorni e vi propongo un abbinamento super. L’olio extravergine di qualità non abbandona nessun piatto. Ideali anche per i bambini, le zuppe e le minestre uniscono la famiglia durante l’inverno. Vi presento così i migliori oli extravergini per le zuppe e le minestre:
Zuppe di verdure
Si, ok a molti magari l’idea di passare una serata con una zuppetta di verdure non entusiasma, ma vi posso assicurare che ci sono delle verdure gustosissime. Ma che olio abbinare a questo piatto di verdure? essendo un bel mix vegetale e abbastanza “strong” noi di Olivyou abbiamo pensato di proporvi un Olio delicato.
Il Delicato di Quattrociocchi, un olio divertente di varietà Leccino che ricorda il sapore di basilico e mentuccia. Un olio perfetto per esaltare il gusto di una zuppa ricca di verdure.
Zuppetta di pesce
Ecco qui si migliora decisamente, il mare quanti frutti ci regala? Una bella zuppa di pesce sana e saporita con un brodo gustosissimo? Si può fare ma senza un olio di qualità non sarà mai perfetta. Ed è per questo che vi propongo un olio dal fruttato medio-leggero ideale per la cottura del pesce e per creare dei guazzetti spettacolari: l’olio extravergine di oliva Faresse di Ciccolella. Un olio delicato, elegante e amabile un 100% Ogliarola di Piante secolari!
Minestroni
Che buoni i minestroni specie belli caldi e se fatti con verdure di stagione! Avete presente quello genovese? bello forte con l’acciuga le verdure fresche passate e l’aglio? un must per tutti i liguri! Con un minestrone così disruptive e forte di sapore, l’ideale è utilizzare un olio intenso che abbia toni erbacei. La quantità deve essere minima per non coprire il sapore della verdura. Per questi tipi di ricetta noi vi consigliamo un olio extravergine siculo: intenso quanto basta e con un sapore minerale che viene dato dalla roccia tufacea nutrimento per gli ulivi di Centonze. L’olio extravergine extravergine di oliva Valle del Belice “Case di Latomie”.
Passati di verdure
Il passato di verdure vuole invece un olio vigoroso ma non troppo. Ottimo uno di media intensità e, in questo caso vi propongo un olio di lago; il 46° parallelo di Agraria Riva del garda. Un olio extravergine dal fruttato medio blend di Casaliva, Frantoio e Leccino. La raccolta delle olive è precoce e permette all’olio extravergine di aumentare il valore organolettico.
Vellutate
La vellutata è composta al massimo da tre verdure e deve sempre essere legata con tuorli d’uovo, in alternativa besciamella, insomma ingredienti che la possano legare. E’ ideale per i bambini che faticano a mangiare la verdura e oltre ad essere genuina è anche molto delicata. Per questo vi consiglio un olio leggero, molto delicato e di Cultivar Giarraffa: azienda agricola Mandranova.
Venite a scoprire i migliori oli extravergine sul nostro sito… e… Buona degustazione!