Olivyou a Orticolario

Villa Erba sul lago di Como è una location suggestiva. Costruita nell’ 800 oggi è  una delle location più prestigiose per ospitare eventi tra cui Orticolario.

Orticolario, un evento dedicato alla passione per il giardino, nasce da un gruppo di amici comaschi appassionati di giardinaggio. Villa Erba, come tutte le altre ville Lariane ospitava già in passato eventi di questo genere.

La filosofia di Orticolario

Il fine di Orticolario è quello di portare il giardinaggio ad un livello più alto, focalizzando l’attenzione su un giardino “evoluto” che sia di campagna o di città non ha importanza.  Negli ultimi anni sono aumentati gli ospiti internazionali.

“Ed ecco che questo rapporto di intimità si alimenta e intensifica nella ricerca di nuovi colori, profumi, strumenti ed elementi di arredo vissuti anche nel corso della loro creazione. Abbinando funzionalità e design producono emozioni e stimoli che solo l’arte, in tutte le sue forme, riesce a trasmettere” cit. Orticolario

OlivYou a Orticolario

Siamo lieti di annunciarvi che quest’anno saremo oil partner di questa manifestazione; ci troverete alla rassegna con uno stand interamente dedicato al mondo dell’olio extravergine di oliva.

Oltre a seguire il cliente nell’acquisto del prodotto, proporremo degustazioni e molto altro! Cercheremo di trasmettervi la dedizione che abbiamo per la materia prima di alta qualità e inoltre venderemo in anteprima i prodotti dell’azienda del Carmine creata dalla famiglia Roversi è un agriturismo diverso dal solito: all’attività di accoglienza e alla coltivazione dei prodotti offerti agli ospiti affianca tante altre attività che rappresentano un valore aggiunto per chiunque entri in contatto con la famiglia.

L’attività dei Roversi comprende un ristorante, un centro estivo per bambini, una bottega con vendita diretta dei prodotti della terra, una linea di cosmetici e di cioccolato realizzate con l’olio extravergine Del Carmine e, soprattutto, lui: l’Oleo de la Marchia. Le colline vicine ad Ancona sono la culla dell’extravergine Del Carmine, perfetta espressione dell’amore per il territorio che guida Antonio, sua moglie Laura, la loro figlia Antonella e tutti i loro collaboratori, inclusa la gatta Oliva, mascotte dell’azienda.

La famiglia Roversi ricava il suo olio dalle 11.000 piante che impreziosiscono la loro proprietà. L’uliveto si estende su un’area di circa 20 ettari. La raccolta avviene con scuotitori meccanici e ha inizio nei primi giorni di ottobre, per proseguire fino a metà novembre. Subito dopo la raccolta, le olive raggiungono il frantoio che si trova al centro dell’uliveto e vengono lavorate in un impianto a ciclo continuo con sistema di lavorazione a due fasi.

Venite a trovarci numerosi! saremo nell’area ALA DI CERNOBBIO, STAND 16 A

Copyright © 2017 OlivYou Magazine by OLIVYOU S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.