Nel cuore della “terra degli ulivi”, la Puglia, si trova Pujje: un produttore di olio di altissima qualità, ottenuto dai maestosi olivi pugliesi.
I fondatori di Pujje sono tre giovani provenienti da realtà diverse ma innamorati follemente della propria terra e con un unico grande desiderio: valorizzarla raccontandone le tradizioni, i gusti e i sapori.
Da un agronomo, un manager e una professionista della comunicazione nasce l’ Olio Pujje, un contenitore di storia e valori.
Il racconto di una terra ricca di tesori
L’uliveto dell’azienda è costituito da circa 12.000 piante di 8 diverse cultivar, tra cui la Coratina e l’Ogliarola Salentina, tipiche del territorio che si estende lungo la Murgia Tarantina, un complesso collinare che rappresenta il proseguo dell’altopiano murgiano.
L’olio extravergine di oliva di qualità è un prodotto molto conosciuto ma poco valorizzato nel mondo, per questo Pujje desidera raccontare la varietà e la versatilità che può avere l’olio extravergine di oliva di qualità sulle tavole di tutti.
La produzione viene curata in ogni dettaglio a partire dalla coltivazione degli ulivi che vengono seguiti con un occhio verso la tradizione ma utilizzando strumenti moderni.
La cura poi prosegue per la raccolta fino alla molitura delle olive che avviene nel frantoio di proprietà dell’azienda ammodernato con sistema a ciclo continuo per l’estrazione a freddo, in questo modo le olive che vengono raccolte vengono lavorate entro poche ore mantenendo la loro freschezza e i loro profumi.
Le eccellenze pugliesi a marchio Pujje
Gli oli di Pujje sono un forte richiamo alle origini, i loro nomi derivano infatti dal greco, dalle divinità mitologiche di tre elementi simbolo della Puglia: il mare, la terra e il sole.
L’olio extravergine di oliva “Helios” di Pujje è un fruttato medio monovarietale di Ogliarola Salentina provenienti dagli uliveti situati nella provincia di Taranto nella Murgia Tarantina. Il suo nome è dedicato al Dio del Sole che rappresenta l’elemento simbolo della Puglia e che caratterizza la coltivazione delle olive utilizzate per la produzione di un extravergine versatile che può sposarsi con tutto.
L’olio extravergine di oliva “Rea” è un olio multivarietale prodotto dalle cultivar tipiche della Puglia la Coratina e la Nocellara coltivate nella Murgia Tarantina. Il suo nome è dedicato alla dea greca della Terra, della natura e dell’abbondanza che si rispecchia nel gusto deciso di questo extravergine.
L’olio extravergine di oliva Anfitrite è un olio dal fruttato leggero ottenuto tramite le olive Frantoiana, Nociara, Coratina e Peranzana. Il nome è dedicato alla Ninfa Marina che richiama la brezza del mare che culla le colline dove vengono coltivati gli olivi.
Lasciati trasportare nel cuore della Puglia da questi grandi oli evo, il loro sapore è un’ode alla raccolta delle olive fatta a mano, il loro profumo rivela la genuinità delle materie prime utilizzate, evoca le note di un tempo passato, riscoprendo i valori dell’autenticità e della tradizione.