Olio extravergine fruttato leggero

fruttato leggero
Delicatezza in ogni goccia

Voglia di leggerezza e freschezza in cucina? Ti sveliamo alcuni abbinamenti sfiziosi per utilizzare nel modo giusto l’olio evo fruttato leggero!

Per “fruttato leggero” si intende un olio morbido e delicato, dalle note lievi o poco accentuate di piccante e amaro, che si presenta dolce al gusto.

È un olio elegante e armonico con sentori di nocciole, pinoli, mandorle e erbe aromatiche. Alla vista si presenta verde con riflessi dorati.

In cucina consigliamo di abbinarlo a crudité di verdure, come un pinzimonio o per donare aromi unici a una deliziosa caprese. Un filo a crudo è ideale anche su crostacei, pesci al vapore e delicati carpacci.

OLIO DI MINO

L’olio extravergine di oliva Biancolilla di Olio di Mino è un extravergine monovarietale della varietà Biancolilla tipica del territorio, proprio per questo è un prodotto che oltre che essere Biologico è certificato IGP. Un olio elegante vincitore di numerosi premi proprio grazie al suo gusto delicato che conquista il palato di chiunque.

Note di degustazione
L’olio extravergine di oliva Biancolilla di Olio Di Mino è un extravergine dal fruttato leggero che può essere utilizzato in diversi modi. All’olfatto regala bellissime sensazioni floreali mandorlate e di mela verde. Al gusto le percezioni di amaro e piccante sono estremamente delicate ma è proprio il piccante a regalare persistenza a tutta la trama aromatica.

fruttato leggero
OLIO DI MINO Olio extravergine di oliva Biancolilla

PUJJE

L‘olio extravergine di oliva Anfitrite è un olio dal fruttato leggero ottenuto tramite le olive Frantoiana, Nociara, Coratina e Peranzana, il nome è dedicato alla Ninfa Marina che richiama la brezza del mare che culla le colline dove vengono coltivati gli olivi.

Note di degustazione
L’olio extravergine di oliva “Anfitrite” è un extravergine dal colore giallo dorato tenue. L’odore al naso si rileva complesso con sentori medi di olive verdi, pomodoro ed erbe aromatiche, in bocca è avvolgente per l’elevata fluidità con sensazioni che rimandano al thè verde, le note amare e piccanti evocano la mandorla, la cicoria e il peperoncino.

 

fruttato leggero
PUJJE Olio extravergine di oliva “Anfitrite”

FATTORIA AMBROSIO

L’olio extravergine di oliva “Norma” di Fattoria Ambrosio è un blend che nasce in una zona incontaminata del Cilento circondata da maestosi e millenari alberi che regnano incontrastati nella campagna e offrono quel prezioso frutto dal quale Fattoria Ambrosio trae i propri prodotti. Nasce così un olio delicato che ci incuriosisce per il suo gusto leggero fruttato e per la sua delicata struttura adatta per tutti gli usi.

Note di degustazione

L’olio extravergine di oliva “Norma” di Fattoria Ambrosio è un multivarietale dal carattere garbato con delicate note di erba e di foglia unite da spiccanti aromi floreali e di mandorla fresca. Al sapore prevalgono sentori di amaro vegetale, rucola e radicchio sfumandosi in un piacevole piccante in bocca.

FRUTTATO LEGGERO
FATTORIA AMBROSIO Olio extravergine di oliva “Norma”

MARFUGA

L’azienda, situata ai piedi della collina Marfuga nella provincia di Perugia, ha una storia centenaria, le prime testimonianze di vendita dell’olio risalgono infatti ai primi dell’800. Portata avanti di generazione in generazione oggi Francesco sviluppa l’attività di famiglia con passione e dedizione dopo la creazione negli anni 90 del brand Marfuga.

L’olio extravergine di oliva Trace Bio di Marfuga è un olio multivarietale che nasce dalla combinazione delle tre principali cultivar presenti in azienda ovvero Frantoio, Leccino e Moraiolo.

Note di degustazione

L’olio extravergine di oliva Trace è un prodotto certificato Biologico, possiede un profumo di oliva fresca molto consistente e con sentori di carciofo e mandorla acerba, il sapore è armonico e con una media intensità.

FRUTTATO LEGGERO
MARFUGA Olio extravergine di oliva “Trace Bio”

Scopri nuovi grandi extravergine profumati e versatili solo su OlivYou!