Frantoio Valsanterno: una storia tra le colline di Imola

Frantoio Valsanterno
L’essenza dell'eccellenza nell'olivicoltura nella provincia di Bologna.

Il team dedicato alla selezione delle eccellenze olearie non si riposa mai!

È stato scelto un nuovo produttore, che dalle caratteristiche colline di Imola si dedica alla produzione di extravergine di gran classe.

Siamo felici di presentarti il Frantoio Valsanterno, preziosa realtà dell’olivicoltura nella provincia di Bologna.

Dalle pittoresche colline di Imola, EVO imperdibili

L’impegno e l’amore nei confronti del proprio territorio e delle tradizioni locali, hanno portato il Frantoio, non solo a impegnarsi nella produzione del proprio olio EVO, ma anche a offrire servizi di molitura e supporto agli olivicoltori del territorio.

Scopri la novità e lasciati affascinare dal Frantoio Valsanterno, i suoi extravergine, genuini e ricchi di aromi inconfondibili esalteranno ogni tuo piatto!

Questo frantoio unico gestisce un uliveto di 9 ettari, dove la passione per la qualità e l’autenticità si fonde con la tradizione e l’innovazione.

Ogni goccia del loro Olio Extravergine di Oliva è frutto di un processo attento e meticoloso che inizia dalla cura degli ulivi fino all’imbottigliamento finale. Frantoio Valsanterno non è solo un nome, ma una promessa di qualità, innovazione e rispetto per il territorio, guidato da un team giovane e dinamico.

Nuovi extravergine selezionati

L’Olio Extravergine di Oliva “Classico”

 

Frantoio Valsanterno

L’Olio Extravergine di Oliva “Classico” di Frantoio Valsanterno proviene direttamente dal cuore delle colline di Imola. Un prodotto che incarna l’essenza della tradizione olivicola emiliano-romagnola, offerto da un territorio generoso, ideale per la coltivazione delle varietà Leccino e Frantoio. Il seguente extravergine è disponibile anche nel formato Bag in Box da 3 litri e da 5 litri, una soluzione pratica che impedisce l’ingresso di aria nel contenitore, garantendo così una conservazione ottimale del prodotto.

Note di degustazione
L’olio extravergine di oliva “Classico” si contraddistingue per il suo gusto equilibrato tra amaro e piccante e da sentori di mandorle ed erbe aromatiche.

Abbinamenti
Si abbina a pesce, verdure crude o cotte e carni bianche.

Frantoio Valsanterno
Olio extravergine di oliva “Classico”

Olio extravergine di oliva “Monte di Nola”

 

Frantoio Valsanterno

L’Olio Extravergine di Oliva “Monte di Nola” di Frantoio Valsanterno proviene direttamente dal cuore delle colline di Imola. L’azienda, unica nel suo genere in provincia di Bologna, si impegna in una produzione sostenibile e di qualità, testimoniata dalle certificazioni prestigiose come FLOSOLEI 2024, Bibenda 2023 e Gambero Rosso 2023. Viene prodotto utilizzando diverse cultivar, nel dettaglio la Nostrana, Ghiacciola, Leccino e Frantoio

Note di degustazione
L’olio extravergine di oliva “Monte di Nola” si contraddistingue per il suo aroma di mandorla verde, erba fresca e foglie di pomodoro e da un un gusto intenso e persistente.

Abbinamenti
Si abbina a carni alla brace, legumi e cereali

Frantoio Valsanterno